top of page
IMG_5941.jpeg

LA RAZIONALITÀ NON SERVE

  • Immagine del redattore: Simone Marchetti Cavalieri
    Simone Marchetti Cavalieri
  • 2 giu 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 9 feb

Mark Purslow aveva 29 anni, era al suo secondo TT. È l’ennesimo milite ignoto di una specialità sulla quale si accendono i riflettori solo quando arriva la tragedia.


Come detto, l’ennesimo a lasciare questa vita in sella ad una moto sull’Isola di Man, il primo della storia a farlo nell’era digitale, nella prima edizione trasmessa integralmente in diretta streaming.


Cosa cambia? Nulla.


Ma è un segno dei tempi che cambiano, un’altra spaccatura tra il mondo reale e un mondo che si rifiuta di scendere a compromessi con il presente nel nome della passione, del giocare con il rischio e del vivere uno stile di vita che, per quanto ci sia possibile tentare di farlo, non riusciremo mai a sincronizzare completamente con le nostre frequenze di professionisti del Motorsport “razionale”.


Giocare a braccetto con l’estremo è una scelta. Giusta? Sbagliata? Non sta a noi deciderlo. Nè tantomeno a chi si ricorda dell’esistenza di questi mondi solo per fare qualche click in più sul proprio “sito di news”.


Correre, vincere e morire al TT sono simboli di irrazionalità. Quel valore che, anche se sui circuiti ai quali siamo abituati ormai ne resta solo un surrogato, rimane la radice dello sport a motore in ogni sua forma. Quello schiaffo al vedere le cose in modo logico e lineare, quella lama a doppio taglio più grande di noi, che va e andrà sempre preservata con cura e rispettata.



© Simone Marchetti

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page