top of page
IMG_5941.jpeg

GP ITALIA: UN LECLERC (ED UN MURETTO) MAGICO

  • Immagine del redattore: Simone Marchetti Cavalieri
    Simone Marchetti Cavalieri
  • 4 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 17 set 2024



Il pilota monegasco ha offerto una performance eccezionale, gestendo in modo impeccabile un lungo stint con gomme hard, mentre molti altri lottavano contro il graining. La strategia del muretto Ferrari si è rivelata ancora una volta perfetta, rischiando ma ottenendo una ricompensa meritata. Sainz ha svolto un ruolo cruciale, supportando il suo compagno di squadra e sacrificando la propria gara per il bene del team.


D'altra parte, la McLaren ha fatto delle scelte discutibili. Nonostante il buon vantaggio di Piastri, avrebbero potuto attendere la reazione della Ferrari anziché seguire una strategia standard. Inoltre, serve maggiore chiarezza sulle dinamiche di squadra in partenza, poiché il duello tra i loro piloti ha compromesso la gara, con la perdita di una posizione a favore di Leclerc. Sul finale, sapendo che Leclerc era ormai fuori portata, avrebbero potuto chiedere a Piastri di cedere la seconda posizione a Norris. In questo modo, tre punti in più avrebbero potuto fare la differenza, mentre il divario tra il secondo e il terzo posto è meno rilevante.


Come ho già detto e ripetuto, in questo 2024 a Maranello le vittorie sono Poche ma Buone, per ora...



© Simone Marchetti

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page