top of page
IMG_5941.jpeg

REPORT: EXTREMA SPRINT SERIES ROUND 1 2024

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 11 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 set 2024



Domenica 10 Marzo si è svolto il primo round dell'Extrema Sprint Series, il campionato organizzato da Futura Corse con protagoniste le gare sprint sul kartodromo Extrema Kart di Massa Finalese. È stato il primo evento ufficiale per ASD Cavalieri Garage, che quest'anno nella specialità Karting Rental schiererà vari piloti. In questo primo round presenti Simone Marchetti (iscritto all'intero campionato) e Jacopo Bondi in qualità di wild card, entrambi al via nella categoria Formula Sport con un format di gara che prevede 10 minuti di qualifica e due gare da 12 giri.


GARA 1

In condizioni di pista umida non è stata una pre-finale facile, con Simone Marchetti che rimonta dalla decima posizione di partenza fino all'ottava, sfruttando alcuni errori di altri piloti nel corso del primo giro. Marchetti è protagonista inoltre di un bel duello con Giovanni Alberto Sala nelle ultime fasi di gara. Difficoltà anche per Jacopo Bondi, che si trova bene alla guida dei nuovi CRG Centurion Senior sul bagnato ma rimane purtroppo coinvolto in vari contatti che lo fanno scendere fino alla tredicesima posizione.



Onboard integrale della gara:



Risultati


1 - Nelson Simoes - 12 giri in 10:43.791

2 - Niccolò Mannelli

3 - Andrea Beltrami

4 - Gianluca Capelli

5 - Marco Giuri

6 - Antonio Falasca

7 - Stefano Ferri

8 - Simone Marchetti

9 - Giovanni Alberto Sala

10 - Mario De Seneen

11 - Giovanni Sartori

12 - Marzio Monari

13 - Jacopo Bondi

14 - Maurizio Comastri

15 - William Grazzi

16 - Fabio Corradini


Giro più veloce: Niccolò Mannelli - 00:53.284



GARA 2

In finale, con ordine partenza basato sulla classifica di gara 1, le condizioni della pista non migliorano, con la pioggia che continua a rendere difficili le situazioni di aderenza. Sfortuna per Marchetti, vittima di un contatto con un altro pilota nel corso del primo giro che lo costringe al ritiro dopo pochi giri. Va meglio a Jacopo Bondi, che riesce a concludere la gara guadagnando tre posizioni e concludendo così al decimo posto dopo alcune battaglie con i piloti di centro gruppo.



Onboard integrale della gara:



Risultati


1 - Niccolò Mannelli - 12 giri in 10:33.295

2 - Gianluca Capelli

3 - Marco Giuri

4 - Andrea Beltrami

5 - Giovanni Sartori

6 - Nelson Simoes

7 - Marzio Monari

8 - Fabio Corradini

9 - Mario De Seneen

10 - Jacopo Bondi

11 - William Grazzi

12 - Antonio Falasca

13 - Stefano Ferri

14 - Maurizio Comastri

15 - Giovanni Alberto Sala

16 - Simone Marchetti DNF


Giro più veloce: Fabio Corradini - 00:52.750



EXTREMA SPRINT SERIES 2024
RISULTATI FINALI ROUND 1

1 - Niccolò Mannelli

2 - Nelson Simoes

3 - Gianluca Capelli

4 - Andrea Beltrami

5 - Giovanni Alberto Sala

6 - Giovanni Sartori

7 - Antonio Falasca

8 - Stefano Ferri

9 - Mario De Seneen

10 - Simone Marchetti

11 - William Grazzi



© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page