top of page
IMG_5941.jpeg

REPORT: EXTREMA NIGHT SERIES ROUND 3 2024

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 25 lug 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 19 set 2024



Un'altra novità 2024 firmata Futura Corse ed Extrema Kart Speedway è l'Extrema Night Series, l'evoluzione delle gare singole in notturna dello scorso anno in un vero e proprio campionato, articolato su quattro tappe, tutte svolte al martedì sera fra Maggio e Settembre. Il format per questa gara, alla quale ha partecipato Simone Marchetti come portacolori della ASD Cavalieri Garage, è quello della Iron, ovvero 10 minuti di qualifica seguiti da una gara unica di 30 giri, senza pit-stop obbligatori.


GARA

Dopo la sfortunata gara Iron di due giorni fa, era necessario reagire. Simone Marchetti, infatti, conquista una bellissima pole position con un tempo di 45"035, avendo la meglio sugli altri 10 concorrenti iscritti alla gara.

Dopo il tramonto la gara ha inizio, con una bellissima battaglia fra i primi quattro piloti: Marchetti, Ghidini, Tondelli e Ferri. Sfortunato Falasca, che rompe la catena mentre è nel gruppo di testa, ritirandosi. Nella prima metà di gara restano tutti abbastanza conservativi, con Tondelli che sfrutta la scia per portarsi al comando, seguito da Ghidini e Marchetti. Verso il ventesimo giro, ricomincia la lotta per il podio, con Ghidini che precede Marchetti di pochi decimi. I due resteranno in lotta fino al traguardo precedendo un vincente Tondelli ed arrivando a soli 81 millesimi fra di loro.




© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page