top of page
IMG_5941.jpeg

REPORT: EXTREMA IRON SERIES ROUND 3 2024

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 11 giu 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 19 set 2024



Domenica 9 Giugno si è svolto il terzo round dell'Extrema Iron Series, il neonato campionato di Futura Corse dedicato alle gare Iron presso il kartodromo Extrema Kart Speedway di Massa Finalese (MO). ASD Cavalieri Garage è iscritta all'intero campionato con Simone Marchetti. che dopo aver saltato i primi due round per impegni personali, si presenta ai nastri di partenza dell'Iron Series con voglia di riscatto dopo il primo travagliato round dell'Extrema Sprint Series di Marzo. Il format delle gare Iron prevede 10 minuti di qualifica seguiti da una gara di 30 giri con pit-stop obbligatorio per cambio kart.


GARA

Con una qualifica decisamente ottima, Simone Marchetti parte in terza posizione assoluta con un crono di 45"324, riuscendo ad avere accesso al gruppo A su 33 partenti. La gara parte in modo concitato con numerose battaglie a centro gruppo, dalle quali i primi riescono a staccarsi nel corso dei primi giri. La finestra dei pit stop si apre al termine del quinto giro e le varie strategie creano scompiglio fra i primi. Simone Marchetti si ferma al decimo giro mentre è saldamente in quarta posizione, preceduto da Marco Giuri e Niccolò Mannelli. A causa di scelte strategiche basate su stint molto lunghi, alcuni piloti non riescono a trovare la pit-lane libera, scegliendo di procedere senza pit obbligatorio ottenendo un minuto di penalità. Al termine della gara, la classifica viene redatta al netto delle penalità, con la vittoria che va ad Alessandro Borghi, preceduto da Mannelli, Giuri e da Simone Marchetti, che conserva una solida quarta posizione.




© Ufficio stampa Cavalieri Garage & Co.

info@cavalierigarage.com
Sede: Via Gandhi, 36
41122 Modena, Italia
P.IVA IT03816250363

Cavalieri Garage logo
  • Instagram
  • LinkedIn

Cavalieri Garage non è sponsorizzato, associato, approvato, promosso o affiliato in nessuno modo con i marchi automobilistici citati. I brand e gli stemmi nonché gli altri prodotti menzionati sono marchi dei rispettivi titolari. Qualsiasi menzione ai nomi dei marchi o ad altri marchi è a solo scopo di riferimento. Cavalieri Garage restaura e modifica automobili già esistenti per i suoi clienti presso officine regolarmente abilitate. Cavalieri Garage non produce o vende automobili. Tutti i programmi formativi sono riservati ai soci di Cavalieri Garage Racing ASD. L'intermediazione alla vendita di auto è gestita in partnership con intermediari professionisti regolarmente abilitati. La sezione magazine non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornata senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

bottom of page